Sistemi di videoconferenza per sale presidenziali – dirigenziali – CDA

Soluzioni di videoconferenza professionali per consigli di amministrazione: schermi HD, microfoni, impianti audio e webcam

Videoconferenze Roma offre sistemi videoconferenza per sale presidenziali – dirigenziali -CDA per PMI e grandi aziende di vari settori merceologici:

  • Aziende chimico – farmaceutiche
  • Aziende di servizi
  • Aziende di produzione
  • Aziende Healthcare
  • Enti
  • Onlus
  • ecc …

Se sei il Titolare, l’Amministratore Delegato o il Presidente della di un’azienda, sei consapevole di quanto possa essere importante implementare un sistema professionale di video call per la tua sala presidenziale/dirigenziale/CDA.

Grazie a questi sistemi, infatti, è possibile partecipare a consigli di amministrazione “virtuali” (ordinari e straordinari), relazionandosi con i propri azionisti e stakeholder risparmiando tempo e risorse.

Sistemi di videoconferenza per sale presidenziali – dirigenziali - CDA

Sistemi videoconferenza per sale presidenziali e dirigenziali -CDA: l’importanza di un sistema di video call performante ed affidabile

Come è noto, durante una riunione a distanza con il Presidente o con il CDA di un’azienda, è fondamentale poter contare su hardware funzionali ed affidabili, che ti consentano di condurre una riunione online in maniera efficace!

Come puoi prepararti per gestire al meglio la tua video call?  Quali accorgimenti devi utilizzare per organizzare e condurre le tue riunioni a distanza?

  1. Devi organizzare il tuo piano meeting in maniera precisa, realizzando una dettagliata scaletta degli argomenti che andrai a illustrare.
  2. Devi utilizzare e preparare contenuti multimediali (video, diapositive, Power point, ecc …) per coinvolgere adeguatamente i tuoi interlocutori.
  3. Devi avere dimestichezza con le principali piattaforme di video meeting: SkypeZoomGoogle Met, ecc …
  4. Devi dotarti di soluzioni adeguate per la videoconferenza: hardware e software di ultima generazione: schermi HD, microfoni e webcam

Videoconferenze Roma è in grado di seguirti in tutte le fasi del processo di organizzazione ed erogazione della tua video call, con particolare attenzione nelle fasi di:

  1. Formazione sull’utilizzo delle piattaforme di video meeting.
  2. Installazione e collaudo di schermi HD, microfoni.
  3. Formazione sull’utilizzo dei dispositivi.
  4. Assistenza post-vendita.

Sistemi videoconferenza per sale presidenziali e dirigenziali: il servizio

In cosa consiste il nostro servizio?

La nostra consulenza ha inizio con un’approfondita intervista al cliente (durante la quale viene svolta un’attenta analisi delle necessità) e prosegue con il sopralluogo presso la sala presidenziale – dirigenziale della sua Azienda.

Devi sapere, infatti, che per un’efficace progettazione e preparazione di una sala videoconferenza dirigenziale, potrebbero non essere sufficienti attrezzature di ultima generazione …

… come mai? Perché, al di là del budget a disposizione del cliente, ogni ambiente è differente dall’altro:

  • Metri quadri dell’ambiente
  • Materiali: pareti in muratura o cartongesso 
  • Luminosità della stanza (quante finestre)
  • Layout della sala
  • Numero di postazioni

Ogni sala dirigenziale adibita a sala videoconferenza, inoltre, dovrebbe sempre valutare l’installazione di pannelli fonoassorbenti per migliorare l’”acustica”.

Devi sapere, inoltre, che la corretta applicazione di pannelli fonoassorbenti contribuisce a:

  • ridurre notevolmente l’”eco”,
  • migliorare il suono all’interno dei tuoi locali,
  • garantire riservatezza nelle conversazioni effettuate dai dirigenti aziendali.

Grazie alle nostre soluzioni personalizzate di videoconferenza, la tua azienda potrà contare su un partner affidabile per l’implementazione di un sistema professionale di videoconferenza per le tue riunioni aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.