Sistemi di videoconferenza per enti religiosi

Soluzioni di Videoconferenza per Parrocchie, Prefetture, Vicariati, Case generalizie, ecc …

Videoconferenze Roma offre sistemi di videoconferenza per enti religiosi, mediante servizi di installazione e collaudo di hardware di ultima generazione: schermi HD, web cam, microfoni, ecc …

Come è noto, la comunicazione è una leva indispensabile per qualsiasi organizzazione, sia laica che cattolica; con l’accelerazione digitale (favorita dall’avvento della pandemia), anche gli enti religiosi hanno dovuto dotarsi di efficienti ed affidabili apparati di video-comunicazione per le proprie riunioni a distanza.

La nostra Società offre soluzioni personalizzate per:

  • Istituti religiosi
  • Parrocchie
  • Prefetture
  • Vicariati
  • Case generalizie
  • Ecc …

Sistemi di videoconferenza per Parrocchie

La Parrocchia, con la sua comunità, è il fulcro della vita religiosa del quartiere ed è uno dei punti di riferimento più importanti del territorio (sia per i credenti che per i non credenti).

Dal punto di vista organizzativo, la Parrocchia può essere composta da una o da più chiese ed i preti (responsabili delle singole parrocchie) hanno il compito di gestire e coordinare l’attività parrocchiale, relazionandosi con gli altri sacerdoti, i diaconi e i collaboratori delle altre strutture parrocchiali.

In questo contesto organizzativo, un sistema affidabile di video call è uno strumento indispensabile per favorire la comunicazione a distanza tra questi importanti soggetti ed organizzazioni religiose.

Sistemi di videoconferenza per enti religiosi

Sistemi di videoconferenza per Prefetture

La nostra Società propone anche Sistemi di videoconferenza per Prefetture.

Come è noto, le Parrocchie sono riunite in Prefetture, che a loro volta formano le Diocesi con a capo un Vescovo.

Le Prefetture, generalmente, non hanno un proprio ufficio (il loro ufficio coincide con quello del Parroco nominato prefetto) ma hanno la stessa necessità di organizzare affidabili riunioni a distanza.

Sistemi di videoconferenza per Vicariati

Videoconferenze Roma offre anche soluzioni personalizzate di videoconferenza per i Vicariati.

Il Vicariato è la sede del Vescovo capo della diocesi. Compito del Vicario di zona è la promozione ed il coordinamento dell’attività pastorale del vicariato, verificando che le funzioni sacre siano celebrate secondo le disposizioni della sacra liturgia e che venga rispettato il decoro e la pulizia delle chiese…

Un sistema di videoconferenza professionale è una soluzione ideale anche per le sedi di Vicariati che vogliono organizzare riunioni a distanza con altri Vicariati o Parrocchie del territorio.

Grazie alle nostre soluzioni personalizzate di videoconferenza, il vostro ente religioso potrà contare su un partner affidabile per l’implementazione di un sistema professionale di video-call per le vostre comunicazioni a distanza.

Sistemi di videoconferenza per Case generalizie

Le Case generalizie o case religiose, sono generalmente conventi, monasteri o convitti gestiti da determinati ordini religiosi.

Spesso, queste strutture ecclesiali, hanno necessità di implementare sistemi di video-call a distanza per connettere la propria sede con altre sedi periferiche in Italia o all’estero.

In queste situazioni, è particolarmente importante far affidamento su un sistema di videoconferenza affidabile, che garantisca una comunicazione di qualità.

Sistemi di videoconferenza per enti religiosi: in cosa consiste il nostro intervento? 

Possiamo dividere la nostra Consulenza in 6 fasi:

  • sopralluogo
  • progetto
  • analisi
  • realizzazione
  • formazione
  • assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.